Il Secondo Chakra e il nostro Corpo Eterico, il centro delle emozioni, del sentire, del nutrimento, della sensualità , dell’amore inteso come innamoramento quella sensazione proprio nella pancia che proviamo quando incontriamo la persona che ci piace, del “respiro dentro” e del “respiro fuori”, la relazione con l’altro.
Avere un secondo Chakra attivo e fluido ci permette di essere più a contatto con le nostre emozioni così da non reprimerle o farci sopraffare; sentiamo più profondamente e possiamo godere maggiormente della nostra sensualita e sensibilita ; ci sentiamo nutriti; i rapporti intimi diventano più fluidi e meno conflittuali.
In questa serata entreremo in contatto con il nostro sentire, le nostre emozioni e lavoreremo sul “respiro dentro e il respiro fuori” che ci aiuterà a comprendere meglio il rapporto con il / la nostro/a partner per vivere la relazione di coppia come un incontro tra due esseri e non un conflitto tra due sconosciuti.
I chakra sono centri energetici dentro e intorno al nostro corpo e sono legati all’energia fisica, alle emozioni, ai pensieri, alle credenze, alle relazioni, al valore di se stessi, ai giudizi verso di noi e gli altri, al nostro modo di amare, di rapportarci con gli altri, di comunicare, di essere creativi, di essere intuitivi, alla connessione con tutti gli esseri e con il pianeta.
Avere dei Chakra attivi e ben funzionanti aiuta a vivere meglio con noi stessi e con gli altri, essere in contatto con le emozioni, riconoscere il proprio valore, sentirsi amati, avere fiducia in sé e nel mondo, comunicare nel modo corretto, esprimere la propria creatività, imparare ad ascoltare il proprio intuito per sentirsi integri, completi e interconnessi con gli altri esseri e il mondo che ci circonda.
Ogni sera si lavorerà su un chakra e le sue caratteristiche, si entrerà nella sua energia per espanderla, si impareranno tecniche per attivarla, si scoprirà quali sono i punti di forza e i punti deboli riguardo a quel chakra e alle sue tematiche per rafforzare i primi e lasciare andare quello che indebolisce. Si userà il corpo, la danza, il respiro, l’energia, la creatività, l’intuizione, il contatto, la parola, l’ascolto, lo scrivere, il creare, la meditazione, lo sciamanesimo, l’energia delle Sacre Direzioni Nativo Americane, la metafisica, per contattarli, connettersi, energizzarli e manifestarli nella vita quotidiana.
Alla fine del percorso vi sentirete più integri, completi e armonici, e con tuttala vostra energia disponibile per usarla nella vita di tutti i giorni.
02 Aprile: PRIMO CHAKRA: il corpo
16 Aprile: SECONDO CHAKRA: le relazioni
07 Maggio: TERZO CHAKRA: il valore di sè
21 Maggio: QUARTO CHAKRA: la fiducia
04 Giugno: QUINTO CHAKRA: la comunicazione
18 Giugno: SESTO CHAKRA: l’intuizione
OTP Meditation Center via Meucci, 1 Torino.
Tel. 335 6069337 — 339 7699971
E-mail info@sewcircle.it— info@oshotorinopiemonte.it