In questo primo incontro delle serate “ATTIVA I TUOI CHAKRA” andremo a lavorare sul Primo Chakra.
Il primo chakra è legato al corpo fisico, alla sopravvivenza, al radicamento, ai soldi, alla sessualità, al mondo materiale, all’energia vitale.
Un primo chakra attivo fa sentire vivi, ben radicati, pieni di energia fisica, con un buon rapporto con i soldi e con la sessualità.
Quando si ha un primo chakra non in armonia o “scarico” si possono rilevare problemi nella parte bassa del corpo dalla vita in giù, problemi con i soldi e la sopravvivenza, problematiche nell’intimità e poca energia vitale.
Attivare il nostro Primo Chakra è di vitale importanza per sentirci bene nel nostro corpo e poterlo usare al massimo della sua energia. Diventare consapevoli del corpo, della sua energia, del radicamento che ci serve per camminare nel mondo, del mondo materiale che non è separato da quello spirituale, ci aiuta a vivere meglio nella quotidianità e nei rapporti intimi con l’altro sesso.
Lavoreremo col corpo attraverso la danza, il movimento consapevole, il radicamento, l’energia vitale con il supporto delle Sacre Direzioni, del tamburo e dell’energia della Madre Terra, per attivare il Primo Chakra e sentirci veramente VIVI nel nostro corpo!
I chakra sono centri energetici dentro e intorno al nostro corpo e sono legati all’energia fisica, alle emozioni, ai pensieri, alle credenze, alle relazioni, al valore di se stessi, ai giudizi verso di noi e gli altri, al nostro modo di amare, di rapportarci con gli altri, di comunicare, di essere creativi, di essere intuitivi, alla connessione con tutti gli esseri e con il pianeta.
Avere dei Chakra attivi e ben funzionanti aiuta a vivere meglio con noi stessi e con gli altri, essere in contatto con le emozioni, riconoscere il proprio valore, sentirsi amati, avere fiducia in sé e nel mondo, comunicare nel modo corretto, esprimere la propria creatività, imparare ad ascoltare il proprio intuito per sentirsi integri, completi e interconnessi con gli altri esseri e il mondo che ci circonda.
Ogni sera si lavorerà su un chakra e le sue caratteristiche, si entrerà nella sua energia per espanderla, si impareranno tecniche per attivarla, si scoprirà quali sono i punti di forza e i punti deboli riguardo a quel chakra e alle sue tematiche per rafforzare i primi e lasciare andare quello che indebolisce. Si userà il corpo, la danza, il respiro, l’energia, la creatività, l’intuizione, il contatto, la parola, l’ascolto, lo scrivere, il creare, la meditazione, lo sciamanesimo, l’energia delle Sacre Direzioni Nativo Americane, la metafisica, per contattarli, connettersi, energizzarli e manifestarli nella vita quotidiana.
Alla fine del percorso vi sentirete più integri, completi e armonici, e con tuttala vostra energia disponibile per usarla nella vita di tutti i giorni.
02 Aprile: PRIMO CHAKRA: il corpo
16 Aprile: SECONDO CHAKRA: le relazioni
07 Maggio: TERZO CHAKRA: il valore di sè
21 Maggio: QUARTO CHAKRA: la fiducia
04 Giugno: QUINTO CHAKRA: la comunicazione
18 Giugno: SESTO CHAKRA: l’intuizione
OTP Meditation Center via Meucci, 1 Torino.
Tel. 335 6069337 — 339 7699971
E-mail info@sewcircle.it— info@oshotorinopiemonte.it