SABATO 10 e DOMENICA 11 GIUGNO dalle ore 9,30 alle ore 18,00
Per un bambino la cosa più preziosa è l'amore di mamma e papà.
Per l'adulto la cosa più preziosa è sentire fluire l'amore col proprio partner.
La relazione di coppia è la più grande occasione di crescita e di apertura all’amore. Dopo i primi tempi di luna di miele, però, arriva sempre l’amaro. Ciò accade perché nel relazionarci con l’altro, spesso del tutto inconsciamente, tentiamo di rimanere fedeli ai valori della nostra famiglia di origine. Questo ci fa sentire in buona coscienza; aprirci ad altri valori è una sfida, significa affrontare il senso di colpa che ne deriva e cavalcarlo.
Inoltre, ogni volta che incontriamo un partner non si tratta mai dell’incontro di due singoli individui, bensì accade l’incontro di due ampi sistemi familiari. Inconsciamente siamo mossi reciprocamente l’uno verso l’altra per guarire e per portare guarigione all’interno del sistema a cui apparteniamo. Perciò anche gli irretimenti del proprio sistema o del sistema del partner incidono sulla relazione di coppia. Per esempio, se porto i sentimenti inespressi di mia nonna verso mio nonno, questo fa si che non possa guardare al mio partner con sguardo libero.
Anche il non aver risolto con il partner precedente oppure il non dare ai figli il giusto posto ostacola la buona riuscita della nuova relazione.
In questo incontro ci occuperemo prima di tutto di dare un posto a nostra madre e a nostro padre perché l’amore possa riuscire: un uomo diventa uomo attraverso la connessione con il proprio padre, e una donna diventa donna attraverso la connessione con la propria madre. Andremo perciò a portare guarigione alla linea maschile e alla linea femminile.
Ci occuperemo degli ordini dell’amore nella relazione di coppia; il ruolo del partner precedente e la buona separazione; le famiglie patchwork; l’assenza di figli, la fecondazione assistita.
La sessualità: disturbi sessuali.
Le coppie lesbiche e omosessuali.
Questo seminario ti offre la possibilità di portare alla luce cosa ostacola l’espansione nell’amore e ti permetterà di essere veramente disponibile per una storia d'amore felice!
L’incontro è indicato sia per chi è in coppia sia per chi è single.
Tutto si consuma per ciò che serve. Tutto brucia per se stesso. Ciò che è bruciato resta incandescente a lungo. Prima di spegnersi talvolta si riaccende. Ciò che brucia diventa cenere da cui nasce qualcosa di nuovo. Bert Hellinger
Per informazioni e iscrizione:
E-mail: info@oshotorinopiemonte.it
Cell. 339 76 999 71