QUANDO
07
- 8 OTTOBRE 2017
ORARIO
Intera giornata

LUOGO EVENTO

OTP Meditation Center
Via Meucci 1 Torino

IL RISVEGLIO DEL CORPO : PERCORSO DI CRESCITA INTERIORE ATTRAVERSO IL TOCCO SACRO

Nel Tantra il corpo è vissuto come un tempio sacro.

Attraverso di esso, una volta risvegliato, diviene possibile raggiungere forme estatiche di completa unione con se stessi, con l’altro, e con l’intero creato.

Nella nostra visione di oggi il corpo è la rappresentazione culturale e simbolica degli estremi che si annullano: da un lato viene esposto in maniera quasi ossessiva, mercificandolo oltre ogni forma di rispetto e sacralità; dall’altro viene condannato, nascosto e represso, in quanto giudicato un limite all’ascesi spirituale.

Dissociati dal nostro corpo, scontattati dalle nostre sensazioni più sottili, ci precludiamo la possibilità di aprirci al piacere che fluisce naturale nell’abbandonarsi ad un profondo rilassamento, e, di conseguenza, ad un profondo sentire.

Insensibili e distanti dal nostro copro, viviamo contratti nella nostra energia vitale, senza concederle la possibilità di espandersi verso l’estasi.

L’intento di questo percorso è risvegliare la percezione corporea, così da ritornare in contatto e re-incontrare la sacralità del nostro corpo: amato e onorato, il corpo diverrà tempio sacro della nostra energia vitale risvegliata e ampliata, mettendoci in contatto una grande gioia interiore.

"Nel Tantra potrai riconnetterti con la parte più profonda di tè che è la tua anima, attraverso l’espressione della tua energia vitale.

Questa energia attraverso la porta del corpo, potrà fluire dalla punta dei piedi fino alla sommità del capo; un’energia dimenticata o addormentata che aiuta a liberarsi dai condizionamenti imposti.

Accudire il tuo corpo, venerarlo e prenderti cura di esso, è un dono che ti rivelerà grandi misteri.

Il Tantra parla dei sensi che sono le porte della percezione; essendo questi offuscati, vanno riaccesi e ripuliti dalla polvere che negli anni ha velato la loro vera natura."

Lo strumento che faciliterà questo risveglio è il tocco: un tocco fatto di presenza, sensibilità, amorevolezza e consapevolezza, che nasce dal cuore e dal desiderio di donarsi l’un l’altro in un vincolo di sacralità.

Rifacendoci ad antichi rituali tantrici, impareremo a entrare in connessione profonda con noi stessi e con l’altro, lasciandoci guidare dalla forza dell’ Amore Universale.

Con gradualità e delicatezza, toccheremo lungo questo percorso i seguenti aspetti:

l’apertura del cuore, attraverso cui sentirci profondamente, attivando il donare dallo spazio del cuore, e il ricevere con fiducia e accoglimento;

la connessione con l’altro, così che dall’unione dei cuori possa nascere la danza d’amore che sarà il preludio del nostro tocco sacro;

lo spazio meditativo;

l’integrazione armonica tra l’energia maschile e quella femminile.

Il percorso si rivolge a tutti coloro che desiderano tornare più profondamente “dentro” al proprio corpo e in connessione con la propria essenza, che desiderano approfondire o esplorare la via del con-tatto con l’altra persona, che desiderano portare più intimità nella propria vita e nella relazione di coppia.

E’ aperto sia alle coppie che alle persone non in coppia in sede di seminario o di relazione;

il clima entro cui si lavora è di grande rispetto e sacralità e non forza in alcun modo i partecipanti.

Non è richiesta alcuna capacità specifica nè prevede l’utilizzo di alcuna tecnica di massaggio in quanto il tocco che andremo ad esplorare ha una natura fortemente meditativa che nasce dal sentire.

I modulo: 7-8 ottobre 2017

II modulo: 11-12 novembre 2017

info e prenotazioni: taza, 339 4280070 - fede.taza@gmail.com

Facilitatori/ Conduttori

Taza Rubiola
Operatrice Olistica Ben-Essere
Condividi su Facebook