Ci hanno insegnato fin da bambini a reprimere e giudicare le nostre emozioni: non dovevamo avere paura, non dovevamo arrabbiarci “perché non sta bene”, non potevamo esprimere la nostra contentezza in modo “troppo eccessivo”, non potevamo piangere ed essere tristi perché ci giudicavano “deboli”. Crescendo abbiamo imparato a non esprimerle, anzi a reprimerle. Ma le emozioni fanno parte della nostra vita…anche se “noi non siamo le nostre emozioni”.
Quando reprimiamo o rimaniamo attaccati a un’emozione questa inizia a creare un disequilibrio nel nostro sistema corpo-mente, e questo a lungo andare può portare dei problemi. Noi non siamo le nostre emozioni, ma ci identifichiamo con esse.
In questa serata sperimenteremo le 4 emozioni principali: RABBIA, PAURA, TRISTEZZA e CONTENTEZZA esprimendole, vivendole e lasciandole andare, per vedere che sono passeggere, che “non siamo noi”…noi siamo molto di più! Questo viaggio nelle emozioni ci permetterà di vederle per quello che sono e ci aiuterà ad affrontare la vita in modo più vero e consapevole.
Attraverso lo Spazio del Cuore potremo viverle e vederle per quello che sono, senza attaccamento e identificazione, accogliendole e poi lasciandole andare per comprendere che il nostro Essere è molto più ampio e luminoso di quello che pensiamo.
OTP Meditation Center via Meucci, 1 Torino.
Tel. 335 6069337 — 339 7699971
E-mail info@sewcircle.it— info@oshotorinopiemonte.it