La Biodanza è un sistema che favorisce lo sviluppo umano attraverso vivencia integrative indotte dalla musica e dalla danza. Si compone di un insieme di esercizi e di musiche organizzati secondo un modello teorico destinato ad elevare il grado di salute,migliorare la comunicatività, stimolare la creatività, non solo artistica ma anche a livello di rinnovamento esistenziale.
Ogni partecipante è invitato a scoprire le proprie risposte vitali, e a dirigersi con selettività verso forme di espressione e di azione che rinforzino il suo sviluppo, il suo equilibrio interorganico ed esistenziale.
La Biodanza è un sentiero verso l’allegria di vivere.
É stata creata da Rolando Toro Araneda, cileno, già professore di psicologia dell’espressione presso l’Università del Cile. Rolando Toro attinge la sua ispirazione da fonti antropologiche ed etologiche. I fondamenti teorici della Biodanza vanno cercati nella biologia, scienza della vita.
Il corso è aperto a tutti, non è necessario saper danzare. Ed è rivolto sia ai PRINCIPIANTI, sia alle persone che già biodanzano
È richiesta la conferma della vs partecipazione .
INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI:
Federica Taza Rubiola: 3394280070 - fede.taza@gmail.com
OTP: 3397699971 - info@oshotorinopiemonte.it